Introduzione. Commercializzazione e politicizzazione nel racconto della corruzione, di Paolo Mancini, Rita Marchetti e Marco Mazzoni
I. La politicizzazione di Tangentopoli. Alle origini del populismo mediatico, di Marco Mazzoni
II. Tangentopoli nella trilogia 1992, 1993, 1994. Quando la politicizzazione nasce nella fiction, di Giuseppina Bonerba
III. Dal Rubygate a Cantone. La politicizzazione della corruzione sulla carta stampata e i suoi effetti sul dibattito pubblico, di Roberto Mincigrucci e Anna Stanziano
IV. «Un paese di furbetti». La petty corruption nei programmi di infotainment tra luoghi comuni e politicizzazione, di Susanna Pagiotti
V. La politicizzazione della corruzione nei social media: vecchi vizi e poche virtù, di Rita Marchetti
Riferimenti bibliografici
Gli autori
Anteprima del testo delle prime cinque pagine a stampa del primo capitolo.
Il tuo browser non supporta la tecnologia necessaria per visualizzare l'anteprima.
Per visualizzzare l'anteprima utilizza uno dei seguenti browser.