I. La lettura ad alta voce condivisa: motivazioni, genesi, effetti e funzionamento di un metodo, di Federico Batini
II. Insegnanti che leggono e lettura ad alta voce, di Teresa Cremin
III. La lettura ad alta voce come esperienza estetica, di Simone Giusti
IV. Letture oltre il genere: lettura per tutt*, di Giordana Szpunar
V. Letture, territori, traduzioni, di Alessio Surian
VI. Letture sconfinate: pratiche inclusive oltre la riparazione, di Moira Sannipoli
VII. Pratiche di lettura ad alta voce: una prospettiva multilivello, di Giovanni Moretti e Arianna L. Morini
VIII. La lettura come abitudine tra educazione e promozione, di Ermelinda De Carlo e Giusi Marchetta
Appendice: I principali progetti con il metodo della lettura ad alta voce condivisa e la costruzione di una comunità, di Federico Batini e Martina Evangelista
Gli autori
Anteprima del testo delle prime cinque pagine a stampa del primo capitolo.
Il tuo browser non supporta la tecnologia necessaria per visualizzare l'anteprima.
Per visualizzzare l'anteprima utilizza uno dei seguenti browser.