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- Premessa
- Introduzione
- I. Prima
- 1. Come scegliere il proprio «oggetto» di ricerca
- 1.1. Oggetti, soggetti o domande?
- 1.2. Fenomeni accessibili (e tradizioni di ricerca)
- 1.3. Fenomeni inaccessibili (e mancate tradizioni)
- 2. Le competenze necessarie
- 2.1. «Grounded» o esperto?
- 2.2. Paure, parte I
- 2.3. Buone domande
- II. Durante
- 1. Entrare in contatto
- 1.1. Il dilemma del ruolo
- 1.2. Paure, parte II
- 2. L’osservazione è partecipante
- 3. Cosa fare «sul campo»
- 3.1. Che cosa raccogliere
- 3.2. Come raccogliere
- 4. Come scrivere le note etnografiche
- 4.1. Il pendolo tra campo e scrivania
- 4.2. Dal ticchettio al monitor: cosa scrivere
- 4.3. Con cosa scrivere le note di campo
- 5. Quando e come smettere
- 5.1. Proprio adesso?
- 5.2. Sì, proprio adesso!
- III. Dopo
- 1. Analizzare i dati
- 1.1. Fare cose con le note
- 2. Scrivere è ricerca
- 2.1. Consigli di scrittura
- 2.2. Paure, parte III
- Conclusioni
- Riferimenti bibliografici
- Indice analitico