Login
Help
Carrello
0
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Home
La Società editrice
Riviste
Volumi
Università
Collaborazioni editoriali
Foreign rights
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Login
Already a registered user?
This email address is already registered, please log in.
Authentication Failed!
E-mail
Password
LOGIN
Forgot your password?
Do you want to log in with your social account?
Login with Facebook
Login with Google
Not already registered?
REGISTER
Contents
Buy:
book € 17,00
series "Percorsi"
pp.
200
, Brossura,
978-88-15-26412-1
publication year
2016
Contents
MARCO PITZALIS
,
MARIANO PORCU
,
ANTONIETTA DE FEO
,
FRANCESCA GIAMBONA
Innovare a scuola
Insegnanti, studenti e tecnologie digitali
Introduzione,
di Marco Pitzalis
I. Capitale culturale e capitale digitale. Gli studenti italiani nell'indagine OCSE-PISA
1. Capitale culturale e capitale digitale
2. La
Digital Literacy
nelle indagini quantitative
3. Capitale digitale, capitale culturale e diseguaglianze scolastiche
4. Conclusioni
II. Etnografia dell'innovazione a scuola e in classe
1. La Scuola Digitale nell'era dell'autonomia scolastica
2. La didattica digitale in classe
3. La LIM tra interazioni, interattività e negoziazioni
4. Conclusioni
III. L'innovazione digitale nella scuola italiana
1. Il digitale nelle scuole italiane secondo le indagini nazionali e internazionali
2. Le condizioni dell'innovazione. Il caso della Sardegna sulla Scuola Digitale
3. Analizzare le condizioni dell'innovazione didattica digitale
4. Discussione
Appendici
Riferimenti bibliografici
See also