-5% su tutti i libri e spedizione ribassata fino al 7 gennaio >>> SCOPRI!

Cover Multinazionali, innovazione e strategie per la competitività

Buy:

cover price € 22,00
book € 20,90
series "Prismi"
pp. 296, Brossura, 978-88-15-11403-7
publication year 2006

SERGIO MARIOTTI, LUCIA PISCITELLO (a cura di)

Multinazionali, innovazione e strategie per la competitività

Introduzione, di Sergio Mariotti e Lucia Piscitello
1. I legami fra produzione internazionale e innovazione, di Antonello Zanfei
2. L'impatto della presenza delle imprese multinazionali sul contesto locale, di Davide Castellani
3. Imprese multinazionali e alta tecnologia in Italia: l'evoluzione storica, di Sergio Mariotti e Marco Mutinelli
4. Attività estere delle imprese multinazionali italiane e «skill upgrading», di Davide Castellani, Ilaria Mariotti e Lucia Piscitello
5. Attività all'estero e trasferimento di conoscenza delle imprese multinazionali italiane: il caso dell'alta tecnologia, di Larissa Rabbiosi
6. Le relazioni tra imprese multinazionali estere e sistema locale di innovazione: il caso dell'«Etna Valley», di Grazia D. Santangelo
7. Le relazioni tra imprese multinazionali estere e imprese locali: il caso delle tecnologie dell'informazione e comunicazione in Italia, di Alessandro Pagano
Riferimenti bibliografici

See also

copertina L'economia cinese
copertina L'intelligenza s'industria
copertina La moda
copertina The New Global Movement