Buy:
cover price
€ 26,00
book € 24,70
- Prefazione
- Parte prima: Il problema strategico in una prospettiva storica
- 1. Le imprese e il problema strategico: aspetti e concetti generali
- 2. Gli stadi del capitalismo industriale e l'evoluzione del problema strategico
- 3. Il problema strategico nell'internazionalizzazione delle imprese
- Parte seconda: L'analisi strategica
- 4. Analisi dell'ambiente competitivo e identificazione dei concorrenti diretti
- 5. Analisi dei caratteri più rilevanti dei differenti attori della concorrenza
- 6. I fattori strutturali e dinamici dell'ambiente competitivo
- 7. L'analisi strategica della tecnologia e delle risorse e competenze dell'organizzazione
- Parte terza: Contenuti delle opzioni strategiche e modalità di attuazione
- 8. Criteri per analizzare il contenuto delle strategie
- 9. Le opzioni strategiche a livello di business che fanno leva sui prodotti esistenti
- 10. Le opzioni strategiche a livello di business che portano a modificare le linee produttive esistenti
- 11. Le opzioni strategiche di diversificazione della produzione: l'adozione dell'ottica corporate
- 12. Modalità di attuazione delle differenti opzioni strategiche
- 13. Gli accordi cooperativi strategici e le strategie di rete
- Indice dei quadri
- Indice delle figure
- Indice delle tabelle