Buy:
cover price
€ 21,00
book € 19,95
- Prefazione
- 1. Il fenomeno piccola impresa. Impatto economico e ruolo strategico, di A. Lipparini
- 2. La «Business idea» e l'idea di sviluppo. Il contributo di Richard Normann, di A. Lipparini
- 3. La «Business idea» emozionale. Il caso Swatch, di A. Lipparini
- 4. Le risorse per lo «start-up» e per l'innovazione. Il ruolo della finanza nella PMI, di L. Caprio e R. Barontini
- 5. Le competenze per lo sviluppo imprenditoriale, di A. Lipparini e R.M. Grant
- 6. Imprenditorialità interna per lo sviluppo, di M. Sorrentino
- 7. I processi di filiazione: l'impresa crea impresa e la ricerca crea impresa, di A. Piccaluga
- 8. Reti di imprese ed imprenditorialità diffusa, di G. Lorenzoni
- 9. Modelli di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese, di D. Baldizzoni e L. Serio
- 10. Il dilemma della crescita: dal rischio di essere giovani al rischio di essere piccoli, di A. Lomi e G. Lorenzoni
- 11. Il ruolo del «social network» nei processi imprenditoriali. Il caso della New York Public Library, di P. Dubini
- 12. Il «Business plan» per il reperimento di risorse e per l'affinamento del pensiero strategico, di A. Lipparini
- 13. Le strutture a supporto della creazione di nuove imprese, di R. Grimaldi e M. Sobrero
- Gli autori